Presso il laboratorio AB.Lab non solo potrete vedere i vostri sogni prendere vita, ma potrete garantirne una completamente nuova a tutti i vostri vecchi gioielli.
Sarà sicuramente capitato a molti di ritrovare antichi preziosi, custoditi e tramandati magari persino per generazioni, oppure di imbattersi in anelli, orecchini e gioielli di vario genere dopo aver ereditato i beni di qualche lontano parente.
Non sempre, purtroppo, questi oggetti tanto splendidi quanto carichi di storia e valore affettivo vengono tuttavia conservati in maniera ottimale, rendendone quindi frequente un maggiore o minore decadimento, quando non addirittura una vera e propria obsolescenza.
Per quanto durevoli e resistenti possano essere i materiali, la stragrande maggioranza delle basi con cui si vanno a comporre oggetti preziosi e monili di vario genere non sono comunque immuni alle ingiurie del tempo e agli effetti di anni – o decenni – di umidità, ossidazione ed incuria. Gli effetti di tutti questi agenti esterni, combinati insieme, possono anche rendere i gioielli virtualmente inutilizzabili, in quanto esteticamente non più gradevoli, oltre a diminuirne sensibilmente il valore economico.
Proprio in virtù di tutta questa gamma di eventualità, AB.Lab offre ai propri clienti un’ampia gamma di soluzioni da poter adottare qualora essi si trovino in possesso di preziosi o gioielli danneggiati, vecchi o che desiderino vendere.
Rifondere l’oro per ottenere gioielli nuovi.
La prima soluzione che offriamo ai nostri clienti è la possibilità di affidarci gioielli e monili in oro in modo da poter impiegare il prezioso materiale che li compone per la creazione di nuovi manufatti, che verranno realizzati seguendo scrupolosamente le istruzioni dei nostri committenti.
L’oro, infatti, può essere agevolmente stimato e rifuso, dando così una autentica seconda vita ad eventuali gioielli antichi o danneggiati. Il risparmio per il cliente è un altro grande punto di forza di questa soluzione.
L’oro che ci verrà affidato sarà infatti valutato e computato in vista del prodotto finale.
L’oro, infatti, può essere agevolmente stimato e rifuso, dando così una autentica seconda vita ad eventuali gioielli antichi o danneggiati. Il risparmio per il cliente è un altro grande punto di forza di questa soluzione. L’oro che ci verrà affidato sarà infatti valutato e computato in vista del prodotto finale.
In altre parole, portandoci oggetti e gioielli in oro al fine di rifonderli per ottenerne di nuovi, i nostri clienti si troveranno a dover coprire unicamente i costi della manodopera necessaria alla realizzazione dei nuovi gioielli, in quanto la materia prime – l’oro, appunto – ci viene già messa a disposizione da loro stessi, oltre ad eventuali piccole “variazioni sul tema”.
A questo tipo di lavorazione, infatti, potranno poi venire integrati gli inserimenti di altri dettagli volti a rendere ancor più elegante unico e prezioso il lavoro finale che ci permette di far resuscitare i vostri vecchi gioielli. Secondo i vostri gusti e le vostre preferenze, infatti, potremo arricchire ulteriormente queste creazioni con diamanti ed altre pietre preziose.
In alternativa, saremo in grado di proporre ai nostri clienti anche un’adeguata ed accurata stima dei gioielli in oro che vorranno sottoporci, ed una conseguente proposta monetaria per relativo materiale. In tal modo daremo anche a coloro che non intendano rifondere ed ottenere dei nuovi gioielli di poter dare una nuova vita all’oro e ai preziosi che rischierebbero altrimenti di rimanere inutilizzati e dimenticati. Il materiale così stimato verrà valutato e liquidato in contanti.
L’oro non è solamente rifondibile e suscettibile di una valutazione economica, ma è anche una delle valute più antiche, pregiate e accettate al mondo. Esattamente come la cartamoneta di uso corrente, presso AB.Lab potrete permutare il vostro oro in eccesso con i nostri servizi di riparazione per oggetti preziosi e semipreziosi.
Che siano anelli, orecchini, bracciali, ciondoli o qualsiasi oggetto prezioso, i costi della sua totale ristrutturazione potranno essere coperti sottoponendoci del materiale in oro, che, una volta debitamente stimato, fungerà da compenso per la manodopera necessaria alla seconda vita dei vostri preziosi.
Perché ciò che rende unico, importante e distintivo un gioiello o un oggetto prezioso non è solamente la sua bellezza estetica o la signorilità che esso è sapientemente in grado di suggerire, bensì anche la sua capacità di dimostrarsi resistente al passare del tempo. Un gioiello è infatti non solo immune alle mode, ma anche capace di poter tornare, più e più volte, a nuova vita. All’occorrenza, anche in nuove forme e sempre nuove declinazioni.